The Royal Ballet | Woolf Works
PROSSIMAMENTE AL CINEMA

Nexo Digital presenta

The Royal Ballet
WOOLF WORKS
ispirato alle opere di Virginia Woolf

In diretta via satellite al cinema
Mercoledì 8 febbraio 2017
ore 20.15

 

La ballerina Alessandra Ferri danza col The Royal Ballet e interpreta Virginia Woolf nell’acclamato trittico ballettistico ispirato alla scrittrice e alle sue opere

Il balletto di Wayne McGregor vedrà sul palco anche Sarah Lamb, Natalia Osipova, Akane Takada, Francesca Hayward, Federico Bonelli, Steven McRae e Edward Watson. Con le musiche di Max Richter e Koen Kessels a dirigere l’orchestra.

Woolf Works
Balletto in tre parti
Durata ca. 2h 35min. compresi due intervalli
Per consultare cast e dettagli (vedi qui)

Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, con la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Covent Garden.

Il settimo appuntamento, previsto per mercoledì 8 febbraio in diretta via satellite alle ore 20.15, è con Woolf Works, il trittico ballettistico acclamato dalla critica e vincitore del Sir Lawrence Olivier Award.

Il pioneristico stile letterario di Virginia Woolf fornisce a Wayne McGregor l’ispirazione per il brillante trittico da lui coreografato, considerato dal The Guardian “esilarante ed espressivo in modo estasiante”. McGregor è da tempo un innovatore del balletto ed è riuscito a stupire il pubblico e la critica con la sua produzione stupefacente in cui combina i temi di tre dei romanzi più importanti della Woolf – Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde – con estratti della vita della scrittrice: lettere, saggi e diari.

Alcune qualità e aspetti pregnanti dell’esistenza di quest’icona della letteratura emergono in modo straordinario e vengono evidenziati dalla colonna sonora di Max Richter. Il noto compositore britannico, infatti, crea per il balletto una partitura ad hoc che incorpora elettronica e musica dal vivo. L’orchestra della Royal Opera House è diretta da Koen Kessels.

Wayne si confronta con collaboratori provenienti da tutto il mondo artistico e sceglie, per interpretare il ruolo di Virginia Woolf, la ballerina Alessandra Ferri, che torna trionfalmente a danzare col The Royal Ballet. Assieme a lei danzeranno eccellenti professionisti tra cui Sarah Lamb, Natalia Osipova, Akane Takada, Francesca Hayward, Federico Bonelli, Steven McRae e Edward Watson.



Non perderti anche
2025
Quei Bravi Ragazzi
Dal 17 al 19 Novembre al cinema
2025
Tokyo Godfathers
Dal 24 al 26 Novembre al cinema
2025
Nino. 18 Giorni
Dal 20 Novembre al 13 Ottobre al cinema
2025
j-hope Tour ‘Hope on the Stage’ The Movie
Dal 13 al 15 Novembre al cinema
2025
Piero Pelù. Rumore dentro
Dal 10 al 12 Novembre al cinema
©2025 NEXO DIGITAL srl tutti i diritti riservati - P.IVA 06695820966  |  PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY  |  PREFERENZE
Piazza Cadorna, 15 20123 Milano T. +39028051633 info@nexodigital.it