fbpx
Warning: Trying to access array offset on null in /usr/local/apache/hosting/nexostudios/www/wp-content/themes/nexo24/single-movie.php on line 9
National Theatre Live | Frankenstein

MARTEDI 10 DICEMBRE

Nexo Digital è lieta di presentare

NATIONAL THEATRE
LIVE
I più grandi successi dal prestigioso palcoscenico di Londra al cinema

FRANKENSTEIN
di Nick Dear
regia di Danny Boyle
con Benedict Cumberbatch
(la Creatura)
Jonny Lee Miller
(Dott. Frankenstein)

Martedì 10 dicembre 2013
solo per un giorno al cinema
in lingua originale sottotitolato in italiano

*NB.: alcuni cinema variano il giorno di programmazione, verifica nell’elenco qui sotto la data corretta.

Consulta il calendario di tutti gli appuntamenti

Dalla celebre opera ottocentesca di Mary Shelley, Frankenstein mette in scena il notissimo romanzo di fama mondiale. Il dottor Victor Frankenstein affascinato dalla medicina, studiati gli arcani della scienza e osservati i cadaveri nei cimiteri e la loro decomposizione, studia la creazione di un essere superumano, perfetto, forte ed utile all’umanità. Ma qualcosa va storto e la creatura risulta avere sembianze mostruose e forza distruttiva. Dopo una serie di vicende terrificanti tra cui l’uccisione del fratello di Victor, il dottor Frankenstein e la propria creatura torneranno ad incontrarsi; ma Victor, inizialmente pronto a soddisfare la volontà della mostruosa creatura, decide di fuggire in Irlanda. Anch’egli accusato di aver ucciso un amico morto invece per mano del mostro, liberato dal carcere, torna in Svizzera, cerca di ricostruire la propria vita e decide di vendicare tutte le persone morte per mano della propria creatura. Non vi riesce. Nel frattempo l’essere mostruoso acquisisce sempre più sembianze umane cominciando a vivere sentimenti quasi umani e a lasciare che dentro di sé viva una sorta di senso di colpa.
Il desiderio dell’uomo di giocare al ruolo di divino artefice, nella sinistra e sempre affascinante cornice di uno dei romanzi gotici che hanno fatto la storia, torna ad emozionare con una produzione sensazionale diretta dal Premio Oscar Danny Boyle.

Danny Boyle (1956) è regista, produttore e sceneggiatore cinematografico. Già regista teatrale diviene direttore artistico del London Court Royal Theatre ed esordisce al cinema nel 1994; il vero successo lo deve a Trainspotting nel 1996. Da allora gira negli Stati Uniti una serie di film tra i quali: Una vita esagerata, The Beach, per poi tornare al piccolo schermo con due film Tv e documentari musicali. Dopo Horror 28 giorni dopo, Millions e Sunshine, nel 2008 il film The Millionaire riceve 8 premi Oscar tra cui quelli di miglior film e miglior regia. Dal 2011 mette in scena a Londra lo spettacolo teatrale Frankenstein. Dirige nel 2012 la cerimonia di apertura della XXX Olimpiade, relaizzando il cortometraggio Happy and Glorious. Esploratore e sperimentatore in continua evoluzione, Danny Boyle è noto per essere autore di atmosfere di forte impatto.



Non perderti anche
2024
Daft Punk & Leiji Matsumoto’s Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem
Al cinema
2024
Vacanze di Natale ’90
Dal 28 Dicembre al 1 Gennaio al cinema
2025
The Royal Opera | Les Contes d’Hoffmann
Dal 15 al 15 Gennaio al cinema
2024
Overlord – Il Film: Capitolo del Santo Regno
2024
Fiore Mio
Al cinema
©2024 NEXO DIGITAL srl tutti i diritti riservati - P.IVA 06695820966
Piazza Cadorna, 15 20123 Milano T. +39028051633 info@nexodigital.it