fbpx
Il Commissario Montalbano | Salvo Amato, Livia mia

ATTENZIONE!!!
Si comunica che le proiezioni al cinema sono prorogate sino al 4 Marzo.
Un’iniziativa a sostegno dell’esercizio cinematografico italiano.

I proventi dei produttori, Palomar e Rai Fiction, saranno devoluti in beneficienza all’Ospedale Spallanzani di Roma e l’Ape, l’Associazione Pazienti Ematologici dell’ospedale Sant’Andrea


Nato dalla penna di Andrea Camilleri, è il personaggio che ha saputo conquistare milioni di lettori in tutto il mondo e oltre un miliardo di spettatori grazie alla Collection evento RAI

IL COMMISSARIO MONTALBANO
PER LA PRIMA VOLTA AL CINEMA!

Proiezioni prorogate sino al 4 Marzo 2020

“SALVO AMATO, LIVIA MIA”
il nuovo episodio della serie più seguita d’Italia

Una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction
Interpretato da LUCA ZINGARETTI
che per la prima volta firma la regia con ALBERTO SIRONI

 

Palomar, Rai Fiction e Nexo Digital hanno deciso in via eccezionale di prorogare sino al 4 marzo le proiezioni al cinema de IL COMMISSARIO MONTALBANO.

Spiega Franco di Sarro, AD di Nexo DigitalPer quanto ci è possibile, in un momento inedito come questo vogliamo provare a sostenere gli esercenti e l’industria cinematografica italiana. Il naturale posticipo di numerosi film in uscita, abbinato alla chiusura di molte sale a seguito delle specifiche ordinanze regionali, rende particolarmente delicata questa fase. Per questo, in accordo con Palomar e Rai Fiction, abbiamo deciso in via eccezionale di far proseguire con proiezioni straordinarie il percorso cinematografico di Montalbano nelle sale italiane che vorranno prendere parte all’iniziativa”. Aggiunge Carlo Degli Esposti, fondatore e presidente di Palomar: “Da parte nostra, con Rai Fiction confermiamo inoltre che i proventi che ci deriveranno dalle proiezioni delle sale saranno devoluti all’Ospedale Spallanzani di Roma e l’Ape, l’Associazione Pazienti Ematologici dell’ospedale Sant’Andrea”.

Il commissario Montalbano è uno di famiglia: molti di noi ormai si sentono a casa tra le pareti del commissariato di Vigata, come tra i muretti a secco, sulla terra arsa e gli ulivi, nelle tonnare abbandonate, nei ristoranti sul mare e sulle terrazze con vista sul tramonto. Dopo aver raccolto oltre un miliardo e duecento milioni gli spettatori in vent’anni su Rai1, in attesa del grande evento televisivo della primavera 2020, il commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri – che con le sue opere ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo – e interpretato da Luca Zingaretti arriva per la prima volta al cinema per un evento straordinario in anteprima assoluta. 

Il nuovo attesissimo episodio della collection evento si intitola SALVO AMATO, LIVIA MIAed è diretto da Alberto Sironi e Luca Zingaretti ed è nterpretato da Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco. In questo nuovo episodio, il brutale omicidio di Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale, non può lasciare indifferente Montalbano. Perché la vittima era una cara amica di Livia, una ragazza timida e riservata, che concedeva la sua amicizia e il suo amore a poche persone. E su quelle si concentra l’indagine di Montalbano, perché gli è presto chiaro che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino. Si tratta forse una violenza sessuale degenerata in omicidio, ma da subito questa ipotesi non convince Montalbano, che inizia la sua indagine partendo proprio dalle conoscenze della vittima.

SALVO AMATO, LIVIA MIA”, una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, sarà distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

NB: Il circuito THE SPACE non aderisce alle convenzioni.



Non perderti anche
2024
Mutiny in Heaven | The Birthday Party. Nick Cave – La prima fila non è per i fragili
Al cinema
2024
Francesco Guccini: fra la Via Emilia e il West
Dal 5 al 8 Dicembre al cinema
2024
The Royal Ballet | Cenerentola
Dal 10 al 10 Dicembre al cinema
2024
Overlord – Il Film: Capitolo del Santo Regno
Dal 9 al 11 Dicembre al cinema
2024
Daft Punk & Leiji Matsumoto’s Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem
Dal 12 al 15 Dicembre al cinema
©2024 NEXO DIGITAL srl tutti i diritti riservati - P.IVA 06695820966
Piazza Cadorna, 15 20123 Milano T. +39028051633 info@nexodigital.it